CERTIFICAZIONI E FILIERA RESPONSABILE

L'autorevolezza e l'impegno di Chanteclair Vert si concretizzano nell'ottenimento di un set di Certificazioni che ne testimoniano il rispetto per l'Ambiente lungo tutta la filiera produttiva, dalla nascita di ogni singolo Ecodetergente fino al relativo utilizzo a casa di ognuno di noi.

100% VERT

La linea Chanteclair Vert ha ottenuto la Certificazione 100% Vert che sancisce i parametri ecosostenibili che devono essere rispettati nell’intero processo di ideazione, di produzione e di commercializzazione di tutti gli Ecodetergenti Vert al fine di garantirne un ridotto impatto ambientale.

Tale Certificazione è stata approvata da Certiquality, un ente terzo ed indipendente specializzato nella validazione dei Sistemi di gestione per la Qualità e l'Ambiente chiamato a giudicare e validare le caratteristiche degli Ecodetergenti Vert, la realizzazione degli stessi mediante processi rispettosi della natura e la conformità ai più alti standard qualitativi, a garanzia di una soddisfazione totale dei bisogni anche più sofisticati del consumatore di oggi e di domani. Il Certificato 100% Vert rappresenta pertanto il documento di riferimento di Chanteclair Vert e ne attesta l’autenticità e la genuinità della linea ecofriendly del Gallo del Pulito.

FSC® - FOREST STEWARDSHIP COUNCIL®

Tutti gli imballi secondari utilizzati per il confezionamento e il trasporto degli Ecodetergenti Chanteclair Vert, dallo stabilimento produttivo fino ai punti vendita di tutta Italia, sono realizzati con materiali derivanti da fonti forestali certificate secondo gli standard di gestione forestale responsabile FSC® - FOREST STEWARDSHIP COUNCIL®.

RSPO - ROUNDTABLE ON SUSTAINABLE PALM OIL

Per garantire la sostenibilità ambientale e l'uso di tensioattivi ottenuti da fonti rinnovabili, Chanteclair Vert sceglie di collaborare con fornitori virtuosi che aderiscono a programmi di sostenibilità come l'RSPO (Roundtable on Sustainable Palm Oil), un’iniziativa volontaria che coinvolge tutti gli attori che prendono parte alla produzione, lavorazione e commercio di oli vegetali con lo scopo di limitare la distruzione delle foreste.

CHARTER AISE

Gli Ecodetergenti Chanteclair Vert sono confezionati presso stabilimenti produttivi che aderiscono all' iniziativa volontaria Charter di A.I.S.E. che ha come obiettivo principale la sensibilizzazione dell’industria della detergenza ad intraprendere un continuo miglioramento dei processi in termini di sostenibilità, stimolando inoltre i consumatori ad adottare stili più consapevoli nella pulizia della casa, della persona e dei capi.

ISO - INTERNATIONAL ORGANIZATION FOR STANDARDIZATION

Gli Ecodetergenti Chanteclair Vert sono progettati e realizzati presso aziende ove sono attivi Sistemi di Gestione della Qualità e dell'Ambiente, ai sensi delle norme internazionali ISO 9001 e ISO 14001. Tali aziende adottano inoltre procedure di rintracciabilità dei lotti di produzione e attuano piani per il contenimento e la riduzione degli impatti produttivi sull'ambiente (riduzione dei consumi, riduzione della produzione dei rifiuti, ecc ecc).

RESTA IN CONTATTO

CONTATTI

Per maggiori informazioni sugli Ecodetergenti Chanteclair Vert, consigli sul loro utilizzo e per sapere in quali punti vendita puoi trovarli, ti invitiamo a contattarci tramite mail oppure telefonicamente al Numero Verde.